Ciao, sono Gianni.

Questo lavoro mi rappresenta perchè credo nell'impegno e nell'offrire il meglio a tutti.


Questo blog l'ho pensato per impegnarmi e non per distrarmi!



Ho già creato un blog per distrarmi, con cui divertimi,in cui scrivere e pubblicare 'cose' leggere.


Il mio motto:
'Io t'insegno tu m'insegni! Done!'

giovedì 27 ottobre 2011

A quale età scolastica è opportuno introdurre lo studio del flauto dolce?

IL FLAUTO DOLCE AMA LA DOLCEZZA, COME I BAMBINI!


Ho fatto un volo aereo su tutti i siti scolastici che ho rintracciato in internet e curiosando curiosando ho dedotto che non c'è una età anagrafica decisiva ma semmai c'è un'età emotiva e psicologica. La riforna della scuola del Governo Berlusconi ( prima della sua caduta, Dicembre 2011) ha introdotto l'obbligo dell'insegnamento di uno strumento musicale al terzo anno della scuola primaria con abbinata una didattica di 'musica d'insieme' ( Ultima iniziativa del Governo B. risale al Decreto Ministeriale PI , Gelmini, del 31 Gennaio 2011) . Attività didattiche previste dalle Indicazioni riguardanti l'Educazione al suono ed alla musica nella scuola primaria. Indicazioni espresse anche dai Governi precedenti.

Nessun commento: