Ciao, sono Gianni.

Questo lavoro mi rappresenta perchè credo nell'impegno e nell'offrire il meglio a tutti.


Questo blog l'ho pensato per impegnarmi e non per distrarmi!



Ho già creato un blog per distrarmi, con cui divertimi,in cui scrivere e pubblicare 'cose' leggere.


Il mio motto:
'Io t'insegno tu m'insegni! Done!'

domenica 26 febbraio 2012

La politica come arte di governare la cosa pubblica.

Chi ha la passione dell'impegno politico ai tempi d'oggi non può che mettersi le mani nei capelli per quanto si osserva nel mondo della politica dei nostri giorni.Troppo e del tutto sproporzionato  sia nel senso della logica e sia nel senso dell'etica. E fin anche il buon senso si disgusta per ciò che accade nel Parlamento del nostro Paese. Ma sospendendo il giudizio per ' la politica di tutti i giorni', quella politica dei politicanti di mestiere o di gente servile al l'uomo forte di turno,  rimane l'interesse per la politica rivolta alla scuola: la scuola di tutti e la scuola di noi tutti, dei cittadini e dell'intero personale docente. Vedo la scuola d'Italia dall'osservatorio della mia scuola dove lavoro ed opero da tanti anni.

Nessun commento: